ABOUT ME

 

Da sempre appassionata di tecnologia, alla fine del mio percorso di studi liceali scelgo di immergermi nel mondo della comunicazione, laureandomi a pieni voti con lode nel 2015, con una tesi sulla percezione del colore, presso l’Università degli Studi di Siena.

A Dicembre 2015, parallelamente alla fine degli studi triennali, mi iscrivo al corso in Tecnologie e Metodi per l’Experience Design. Mi affascina il comportamento umano e il funzionamento del cervello; le mie materie preferite diventano subito tutte quelle relative alla psicologia cognitiva e alle indagini sociologiche, ma ho interesse anche per il mondo della progettazione visuale.

Nel 2017 inizio il mio percorso di tesi magistrale, che mi porta ad indagare sul fenomeno storico-filosofico della disciplina dello Yoga, in particolare sul rapporto fra yoga e tecnologia; il progetto finale è una applicazione per mobile, testata su un gruppo di utenti campione.

Parallelamente al mio corso di studi, seguo una serie di corsi e attività, anche al di fuori dell’università,che mi portano a riflettere sulle tematiche principali della UX/UI.

Oltre alla tecnologia, sono molto appassionata di street photography, yoga e cinema. Sono una persona socievole,curiosa, creativa e allo stesso tempo fortemente motivata in tutto ciò che faccio.